logo

Servizio fotografico di viaggio di nozze a Venezia.

servizio fotografico viaggio di nozze a Venezia

Ero a Londra per lavoro, qualche anno fa, e, giusto perché un ripasso non fa mai male, in quelle due settimane di permanenza, al mattino seguivo un corso di inglese full immersion. Come immaginerete, era un corso molto multinazionale. Tra brasiliani, italiani, spagnoli c’erano anche – immancabili come i precedenti – simpatici giapponesi. Così simpatici che abbiamo mantenuto i contatti nel tempo e così, quando Chiharu ha deciso di sposarsi con Hosho, me lo ha detto subito! Aggiungendo che poi sarebbero venuti in viaggio di nozze in Italia. Peraltro, non siamo riusciti a organizzarci, ma un reportage matrimoniale in terra nipponica, l’avrei fatto volentieri: sono sempre a caccia di scuse per tornare nella Terra del Sol Levante!

Comunque, ci siamo sentiti poco prima della partenza e Chiharu mi ha chiesto di fare loro un servizio fotografico a Venezia. Certo che sì! Una coppia giapponese in viaggio di nozze a Venezia: esiste classico più classico di questo?
Quindi una domenica di primavera, nostra figlia ha fatto la sua prima gita a Venezia. E mentre lei e Viviana correvano su e giù per i ponti, io mi sono dedicato a questa coppia,  a cui va una menzione speciale perché erano appena sbarcati dal loro volo. Ma, come vedrete dalle foto, in barba alla stanchezza e al fuso orario e a tutto quello che include un volo intercontinentale, i neo-sposi, nel loro primo giorno di viaggio di nozze, sono apparsi così delicati ed eterei…

Vi mostro i miei scatti preferiti. È un servizio assimilabile a un servizio di coppia o a un prematrimoniale, certo. Cioè non c’è l'”effetto wow” dell’abito da sposa, dei fiori, del riso e delle lacrime. Però ci sono gli sguardi, nei quali si percepisce la loro emozione fresca, l’intesa e la complicità.

Wedding Japan Venice
Wedding Japan Venice
Wedding Japan Venice
Wedding Japan Venice
Wedding Japan Venice

Stiamo aggiornando anche il nostro profilo instagram: passate a dare un’occhiata!
E, ovviamente, ci trovate anche su Facebook

  • Share

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *