Ed è arrivato anche il tempo di Margherita e Gianfranco. Un’altra coppia di quelle che ti dicono tanto su cosa siano l’amore e la famiglia. Una di quelle giornate, per noi, in cui siamo privilegiati spettatori di dinamiche che ci fanno ripassare il senso profondo di questi valori.
Gianfranco è la determinazione. Un uomo di quelli sui quali puoi fare affidamento. Uno che, quando si presenta l’imprevisto, lo affronta con fermezza. E pazienza. E tiene calmi gli altri. Come facciamo a saperlo? Fidatevi 😛
Eccolo mentre si prepara, circondato dalla sua numerosa famiglia, a porgere il suo braccio fermo e risoluto a Margherita.






Margherita è dolcezza e leggerezza, nella sua accezione più positiva. Bella e solare ragazza mediterranea: capelli lunghissimi, occhioni sberluccicanti, innamoratissima di Gianfranco.
Si capisce subito che è una sposa che vive questo momento in tutta la sua maestosa importanza: ha pensato a tutto. E ha anche scoperto che la data scelta da lei e Gianfranco per le nozze, coincide con quella del matrimonio della nonna di cui porta il nome.
Storie che si intrecciano, si inseguono, si avvicinano e si allontanano. Non è forse questa la vita? E non è forse il giorno del matrimonio una metafora potente di tutto ciò?
Ed ecco Margherita immersa nel suo intreccio con il destino, prepararsi a porgere il braccio a Gianfranco.





























La chiesa scelta da Margherita e Gianfranco per il loro matrimonio svetta in cima a una collina, ai piedi della quale c’è la loro casa. Una scelta romantica e simbolica. La chiesa è deliziosa, piccola, semplice, circondata dal verde, raccolta per raccogliere e tenere chiuso come in una conchiglia tutto quello che verrà detto e promesso tra le sue mura.
La chiesa è quella di Santa Fosca sul Monte Patrona del paese di Borgnano, frazione di Cormons, in provincia di Udine.




























Ed è fatta.
Il riso abbonda. La felicità sarà tanta.












Il verde circostante la chiesa ci ha dato occasione di scattare questi splendidi ritratti di Margherita e Gianfranco, sfruttando i raggi del tramonto che filtravano tra i rami. La famosa luce di taglio che tanto ci piace e credo si capisca perché.





















Azienda agricola Baronesse Tacco. La Gloriette.
Margherita teneva molto a queste foto, ma un disguido organizzativo ha fatto ritardare l’arrivo degli sposi nella loro location del cuore, e le foto alla Gloriette, quando ormai era notte, sembravano un’idea da archiviare. Ma ci spiaceva davvero tanto per Margherita e così, assieme ai nostro fantastici colleghi videomaker di Studio Boutique, ci siamo ingegnati e abbiamo “portato a casa” questi bei controluce.




Cena e poi, a seguire, torta e balli, scatenati e innamorati.










Tanta, tanta fortuna, ragazzi!
Chiesa: Santa Fosca, Burgnano – Cormons
Location: Azienda agricola Baronesse Tacco, Gorizia
Catering: Eurocatering
Musica: Saverio De Giglio