Questo è un gesto estremo.
No, non sto parlando del matrimonio, ma di aver deciso di pubblicare, di questo matrimonio a Udine, solo il micro-reportage in bianco e nero.
Il matrimonio è colore, allegria, vita. È scintilla che illumina, è fiamma che avvolge. Ma allora, perché un reportage in bianco e nero? Perché è uno dei nostri sogni professionali: fare un intero reportage facendo leva sulla poesia del bianco e nero, su quel contrasto che toglie il superfluo e lascia l’essenziale, che abbatte la dimensione temporale e posiziona tutto in uno spazio etereo senza tempo.
Qualcuno diceva che nelle foto a colori, affermi; in quelle in bianco e nero, suggerisci. Oppure che in bianco e nero ci sono più colori della fotografia a colori.
Come dite? Troppa poesia?
Ok, potremmo dirvi che abbiamo scelto tutte le foto in bianco e nero per questo matrimonio a Udine, in omaggio ai colori della città e dell’Udinese. Ecco, va meglio? Beh, ma non è così! Non vale.
La verità è che Massimo adora il bianco e nero. Punto. E anche a me (io sono Viviana, piacere!) spesso suscita stupore e ammirazione.
Abbiamo quindi deciso di portarvi fuori dal tempo, provando a fare una nostra personale selezione (Stefania e Luca hanno il servizio di matrimonio completo, che comprende anche – e molte – foto a colori).
Qualunque sia lo spunto, se vi va di essere i pionieri (per quanto riguarda noi) di un reportage così, basta che ci mandiate un “Sì! Lo voglio in bianco e nero!” a info@smilesandcakes.com
Oppure, se non ve la sentite (e lo capiamo) di essere così estremi, potrete avere le vostre foto di matrimonio, con tutti i colori che merita, condito da qualche escursione poetica in bianco e nero. Può essere un buon compromesso.
Chiesa: San Giacomo, Udine
Ricevimento: ristorante Al Molino di Glaunicco – Camino al Tagliamento (Udine)
Fotografi Smiles&Cakes. Se ci vuoi anche per il tuo matrimonio, faccelo sapere prima possibile!